Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook prepara un suo “Reader”, in stile Flipboard

Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, Facebook starebbe sviluppando un nuovo strumento per la lettura delle notizie molto incentrato sui social. Sarà un mix tra Twitter e Flipboard e funzionerà inizialmente solo sui dispositivi mobile di Apple, quindi iPhone, iPad e iPod touch.

Il progetto in questione, chiamato “Reader“, è costantemente supervisionato da Zuckerberg, CEO di Facebook. Una delle funzionalità che dovrebbe rendere tale “Reader” unico nel suo genere è un algoritmo che automaticamente è in grado di capire se una notizia è da visualizzare a tutti oppure solo ad un determinato numero di utenti. Mike Matas, un progettista abbastanza conosciuto che ha realizzato interfacce originali per applicazioni dedicate ad iPad e iPhone, è a capo del progetto.

Ci sono molti punti oscuri però che mi rendono perplesso su tale Reader made in Facebook. Ad esempio, non sappiamo se sarà un’applicazione oppure una pagina ottimizzata della versione web. E perché non prendere in considerazione Android?

Vedremo come si evolverà la vicenda. Vi temiamo aggiornati.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news