PS4 contro Xbox One, in vantaggio ancora la prima secondo gli analisti

1398
0
CONDIVIDI

Nonostante il dietrofront sui DRM troppo restrittivi, il prezzo più basso della PS4 la favorisce contro la Xbox One.

Infatti secondo l’analista Edward Woo di Ascendiant Capital Markets, sia l’Xbox One sia la PS4 venderanno circa 2 milioni di unità nel 2013, mentre la consolle Sony avrà un maggior volume di vendite l’anno dopo, arrivando a 10 milioni di unità – contro le 5 della consolle Microsoft. Questa sua previsione è rimasta invariata anche dopo l’inversione di tendenza di Microsoft. Opinione dell’analista è che Microsoft dovrà trovare una motivazione valida del prezzo più elevato della sua consolle, come esclusive e feature avanzate.

Secondo l’analista Piers Harding-Rolls di IHS Screen Digest – positivamente colpito dalle esclusive Xbox presentate all’E3 –  sarà proprio la differenza di prezzo a favorire la consolle Sony, almeno in Europa: avranno comunque un ruolo non marginale le basi già consolidate di utenti, PSN e Xbox Live, per le quali sono molto più importanti le esclusive.

fonte | EDGE

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Kayler

    Ma il motivo di un prezzo più alto è la periferica Kinect inclusa…

    • Cristiano Scarapucci

      Mah, non credo, anche perché Sony in compenso ha il Playstation Eye, ma il prezzo è di 100 dollari/euro in meno. Credo che Microsoft questa volta abbia voluto sbilanciarsi, ma non ha capito che Sony ha molto bisogno di vendere e che farà di tutto pur di raggiungere questo obiettivo.

      • Kayler

        Il Playstation Eye va comprato separatamente… Il kinect no :)
        A 499 hai Xbox One + Kinect
        A 399 hai PS4 e basta.
        Se devi poi comprare il Playstation Eye il prezzo complessivo della console di Sony si aggirerà intorno al prezzo del sistema di intrattenimento di Microsoft. :D

        • Cristiano Scarapucci

          Allora il mistero è svelato :)