Guida: come effettuare incorporamento video di Instagram

1613
0
CONDIVIDI

Proprio ieri sono stati introdotti i tanto attesi video su Instagram; in questa guida vi spiegheremo come incorporare i video di Instagram su altre pagine web. L’incorporamento sarebbe la possibilità di integrare un video caricato su un determinato sito in una pagine web, cosa che potrebbe essere molto utile.

Se volete semplicemente far vedere il video dalla finestra di un browser vi basterà aggiungere la parola “embed” alla fine dell’URL; per esempio questo link http://instagram.com/p/ayxFjtOiCT diventerà così: http://instagram.com/p/ayxFjtOiCT/embed .

Premessa:

Non sappiamo fino a che punto è legale questa procedura, quindi fatelo soltanto con i vostri video o con quelli di cui avete il permesso. Inoltre se per caso Instagram dovesse cambiare il link, i video precedentemente incorporati smetteranno di funzionare. Perché la seguente procedura funzioni è necessario un browser che supporti HTML 5 e i video codificati in H.264, quindi se usate le ultime versioni di Safari, Chrome o Firefox non dovreste avere problemi.

Procedimento:

Per prima cosa dovrete recarvi nella pagina di Instagram del video che volete incorporare, per questa guida noi useremo questo.

1. Da Chrome o Safari, fate click-destro sul video e andate su Ispeziona elemento.

inspect-element

2. Trovate la parte di codice che dice: ‘div class-“Video” e cercate il link che ha “distilleryvesper” nel titolo e finisce in “.mp4”.

source-code

3. Adesso cercate l’URL dell’immagine “poster”, che sarebbe la foto di anteprima del video. L’URL dovrebbe iniziare con “distilleryimage.” Copiate questo link e apritelo in una nuova scheda.

4. Adesso dobbiamo generare il codice HTML5 del video. Il modo più facile per farlo è usare Video for Everybody generator.

5. Completate i parametri del generatore, inserendo il video file nello spazio “MP4 video field”, inserite il link dell’immagine poster e aggiungete un titolo del video. Potete anche personalizzare le altre impostazioni in baae alle vostre esigenze.

embed-code

6. Copiate la stringa di codice in basso del generatore. Se volete potete omettere la sezione “download this video”. Il codice finale dovrebbe essere simile a questo, e potete riutilizzarlo cambiando il link di Instagram.

Ed ecco il risultato finale:

fonte | Mashable

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS