Cerca
Close this search box.
Cerca

Dolphin Browser celebra 80 milioni di installazioni con una nuova versione

Dolphin Browser è uno dei browser mobili più diffuso al mondo, dimostrato anche dagli 80 milioni di download che raggiunti (tenendo conto i 50 milioni raggiunti solo qualche mese fa).

Beh, se i 50 milioni di download sono stati celebrati con l’uscita di Jetpack, che ha reso Dolphin Browser molto più veloce, gli 80 milioni vengono festeggiati con il rilascio della versione 10, colma di importanti miglioramenti.

La prima cosa che si nota è sicuramente un design più pulito, più elegante. Ora è possibile utilizzare degli swipe per giungere al menu o alla cronologia, per esempio, e si può inserire nella schermata iniziale del browser Dolphin i siti da voi preferiti per un accesso più veloce. La parte ancor più bella è che i siti web da voi salvati possono essere raggruppati in cartelle, semplicemente trascinandoli uno sopra l’altro, in modo da poter organizzare meglio le categorie.

Inoltre, è presente un pulsante (posizionabile in uno dei 4 angoli dello schermo) che permette di scorrere in una delle tre direzioni per giungere alla funzione di ricerca vocale di Dolphin, il menu del browser o l’elenco delle schede attualmente aperte, funzione molto utile.

dolphin-browser-10

Un’altra novità è che è possibile utilizzare la barra di ricerca per cercare le cose su motori di ricerca, selezionabili prima di avviare la ricerca stessa.

Il supporto al Flash è disabilitato di default nella nuova versione, ma si può facilmente riattivarlo dal menu Impostazioni (la troverete sotto Web Content).

Come potete vedere, sono stati attuati un sacco di miglioramenti per Dolphin Browser nella nuova versione, effettuati senza alterare l’esperienza utente del browser.  E voi cosa ne pensate del nuovo aggiornamento?

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news