Microsoft rivoluziona l’advertising nelle applicazioni

872
0
CONDIVIDI

Microsoft è da sempre impegnato a ricercare nuovi modi per costruire piattaforme pubblicitarie su Windows 8 e Xbox e questa settimana ha lanciato un nuovo e rivoluzionario progetto per creare inserzioni interattive e panoramiche all’interno delle applicazioni. I nuovi annunci pubblicitari sono un grande cambiamento dal tradizionale pop up o banner pubblicitario sul web; le inserzioni, infatti, saranno di alta qualità e non disturberanno l’utente durante la navigazione, come quelle di “Apple iAds”.

Famosi brand e agenzie di e-commerce stanno già adottando questi nuovi progetti firmati Microsoft. Ad esempio l’annuncio interattivo dell’azienda Vans offre agli utenti che usano il servizio Skype, la possibilità di interagire con l’inserzione pubblicitaria e divertirsi a personalizzare un modello 3D di skatepark con gli altri utenti Skype collegati, interagendo in tempo reale tramite la chiamata. Un simile meccanismo interattivo è stato adottato anche da  Mastercard  all’interno dell’applicazione Microsoft Bing Travel o ancora dalla Dell nell’app Bing Sport. Questi annunci però non sono limitati a applicazioni proprie di Microsoft, come nell’esempio del progetto Mercedes-Benz. Insomma sono tutte ADV progettate per portare un utente a cliccare su contenuti extra in ​​un modo veramente molto discreto ma coinvolgente, come vediamo nella demo della Yarn All Saints clothing qui sotto:

Microsoft comincerà presto a testare il proprio servizio di annunci all’interno delle stesse applicazioni che distribuisce. Inizialmente, e solo su Windows 8, il nuovo progetto pubblicitario di Microsoft sarà lanciato negli Stati Uniti e nel Regno Unito, con inserzioni disponibili nelle applicazioni che supportano  “Microsoft Advertising SDK” per Windows 8. Per quello che riguarda l’Xbox, Microsoft è ancora molto incerta se abilitare queste inserzioni sulla dashboard della console, inoltre è dubbiosa anche per il via libera su tutte le app di Windows 8; ma la società sta lavorando per rendere più accessibili le app agli inserzionisti. Se questo nuovo sistema di Advertising  funzionerà come dovuto diventerà presto molto popolare oltre che una nuova frontiera dell’acquisto on line integrato su Windows 8. Voi che dite?

fonte | TheVerge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS