Huawei pronta all’acquisto di Nokia [smentita]

1456
9
CONDIVIDI

Una delle società che non sembra subire la crisi è Huawei, che proprio in questi ultimi anni ha costruito la sua maestosa azienda, grazie a prodotti interessanti, innovativi e alle ottime politiche di mercato mirate sopratutto alla potenza.

L’importanza di questo marchio è aumentata a tal punto da essere considerata alla pari di Samsung, HTC ed LG, con profitti che nel 2012 hanno toccato cifre record. Dopo la presentazione tenutasi ieri, in cui Huawei ha presentato il suo nuovo top di gamma, l’Ascend P6, in rete si è fatta sempre più insistente una voce riguardante l’interessamento della società cinese verso l’acquisizione di Nokia.

E’ bene precisare che non esiste alcuna trattativa in corso e che si tratta, al momento, di dichiarazioni unilaterali diffuse da Huawei:

“Stiamo prendendo in considerazione questo tipo di acquisizioni, è possibile che la combinazione abbia alcune sinergie ma dipende dalla volontà di Nokia. Noi siamo aperti all’idea”.

Insomma Huawei è aperta ad una trattativa con Nokia, sia per l’acquisto della società o anche di un pacchetto di minoranza, che naturalmente, data la grande liquidità guadagnata dall’azienda cinese in questi ultimi anni, potrebbe portare a Nokia un grande vantaggio verso lo sviluppo e successivamente la produzione di nuovi ed interessanti prodotti.

Aggiornamento: Arriva la smentita per bocca del vice presidente del colosso cinese Bill Plummer, che dichiara: Huawei “non ha in programma di acquisire Nokia”.

fonte | financial times

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • quentin60

    Perché non pubblicate anche la smentita, di poche ore dopo.?

  • Osvaldo Luci

    Ma per favore Huawei è un’ottima società ma alla pari dei mostri sacri come Samsung HTC ci penserei prima di scriverlo.
    Infatti leggo dopo di me che hanno pubblicato anche la smentita.

    • Cristiano Scarapucci

      Negli ultimi anni Huawei ha raggiunto degli ottimi risultati, sopratutto nel continente asiatico, dove al momento è stata classificata alla pari di società come Samsung, HTC ed LG, non tanto per il fatturato o per il successo, ma per l’innovazione che questa azienda ha portato nel mondo della telefonia, con migliaia di brevetti depositati e servitore di 45 dei 50 maggiori operatori di telecomunicazioni del mondo. Naturalmente Samsung e HTC sono dei veri e propri mostri sacri, ma il successo che sta avendo Huawei è assolutamente da sottolineare :)

      • Osvaldo Luci

        Condivido il successo, ma le società si comprano con i soldi e azioni specialmente nokia che e un colosso della tecnologia mobile anche se ora se la passa non bene. Ma visto i prodotti che sta sfornando ho i miei dubbi che Huawey possa arrivare ad acquistare una società come Nokia

        • Cristiano Scarapucci

          Credimi, Huawei è veramente molto potente, sia perché negli ultimi anni ha avuto dei profitti colossali e sopratutto perché si trova in un mercato in cui la crisi non c’è!

          • Osvaldo Luci

            Non sono un esperto di Economia. Mi piace Huawey perché ultimamente fa prodotti migliori di Samsung, dando una rinfrescata al mercato. Stiamo a vedere cosa succederà.

  • Fabrizio Corradi

    Huawey e ‘ al terzo posto nelle classifiche mondiali .La notizia e ‘ verissima ,huawey e ‘ interessata a Nokia ,la smentita di Plummer e ‘ assolutamente di facciata ,chi conta in huawey e ‘ il ceo cinese Yu ,che ha dato assenso totale ,il problema e ‘ wp .Se Nokia ridimensiona l’accordo scellerato con Ms ,huawey compra .saluti .Fabrizio . P.s . Cristiano complimenti per come hai scr itto l’articolo .

  • quentin60

    Mi scuso pubblicamente con Cristiano, per il mio intervento un po’ “scomposto” sul suo articolo di ieri, non era mia intenzione mettere in dubbio le sue qualità professionali e mi sono reso conto solo dopo, che le notizie corrono talmente veloci, che a volte qualcosa può sfuggire… Comunque complimenti, il pezzo era ben fatto, mancava soltanto quella “precisazione”… Bravo, continua così, che sei sulla strada giusta.! Ciao ;-)

    • Cristiano Scarapucci

      Tranquillo, no problem, continua a seguirci ;)