Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: una miniera d’oro per gli sviluppatori

Cari sviluppatori, passate un’estate senza mare o montagna e dedicatevi esclusivamente allo sviluppo di nuove app per iOS 7. Non ve ne pentirete! Stando a quanto leggiamo su Forbes, questo è il momento giusto per provare ad approfittare dell’importante rivoluzione posta in essere da Apple con la nuova versione del suo sistema operativo mobile. Chi utilizza già iOS 7 si sarà reso conto di quanto le “vecchia” app risultino da subito obsolete e da aggiornare.

Da utente iOS posso dire con assoluta certezza che tra due applicazioni che offrono le stesse funzionalità, un utente iOS 7 sceglierà quasi sicuramente l’app con lo stile grafico che più si avvicina a quello utilizzato da Apple con la nuova versione del suo sistema operativo mobile.

Con iOS 7 tutto sta per essere riscritto. Gli sviluppatori che erano certi del loro successo dovranno darsi da fare per mantenere la loro leadership, mentre i “novellini” potranno approfittare del momento e mettersi in mostra. Come già detto prima, se uno sviluppatore crea un’applicativo con le stesse funzionalità di un’altra app già esistente, solo con grafica più in stile iOS 7, avrà serie possibilità di scavalcarla per numeri di download.

Il periodo autunnale/invernale sarà importantissimo per gli sviluppatori, visto che iOS 7 sarà lanciato proprio in quei mesi lì e molti nuovi utenti cominceranno proprio in quei giorni la faticosa ricerca di app stilisticamente compatibili con il nuovo design del loro sistema operativo mobile preferito.

Perciò sviluppatori, datevi da fare!

Condividi

Altre news