Cerca
Close this search box.
Cerca

Come trasformare iOS 6 in iOS 7

Lunedì Apple ha presentato iOS 7 che dopo pochi minuti è stato rilasciato a tutti gli sviluppatori. Gli utenti “normali” per poter usufruire del nuovo sistema operativo dovranno invece aspettare l’autunno. Oggi però vi proponiamo il metodo per trasformare il nostro iPhone con iOS 6 in uno con iOS 7. Però avremo necessità di usufruì ire del Jailbreak.

Per prima cosa ci serve il tema generale da applicare al nostro device, si tratta di Flaticons che potete trovare in Cydia al costo di 1$. Non c’è bisogno di spiegarvi come si fa, perché se avete il Jailbreak avete anche le conoscenze per installare un tema (operazione molto semplice da eseguire). Flaticons non completamente uguale ad iOS 7, ma ci si avvicina molto.

Ora tocca al centro notifiche, qui dobbiamo usare BlurriedNCBackground che permette di modificare lo sfondo e renderlo opaco. altra soluzione è NCColors che trovate sempre in Cydia.

Passiamo ora al multitasking, qui sfrutteremo CardSwitcher, che si avvicina a quello di Apple ma in alcune parti è un po’ differente. Ma rimane comunque un buon compromesso. Questo tweak è disponibile su Cydia a 2$.

Per quanto riguarda il Control Center, novità assoluta, useremo AUXo che ci fornisce similmente le stesse impostazioni rapide. Poi il tweak NCSettings ci aiuta nella personalizzazione di questo. Poi, per riprodurre lo stile delle nuove cartelle possiamo utilizzare FolderEnhancer.

Altra novità assoluta di iOS 7 è l’effetto quasi tridimensionale delle app al movimento dell’iPhone. Un tweak che ci da un risultato simile è 3DBoard, disponibile per 1,5$ in Cydia. Per ultimare la nostra trasformazione, utilizziamo LivePapers per avere gli sfondi animati.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news