Cerca
Close this search box.
Cerca

CoPilot GPS, il navigatore gratuito arriva su Windows Phone 8

Lanciata poco più di un anno fa, l’applicazione CoPilot GPS è diventata una delle più importanti ed efficienti soluzioni per la categoria navigatori satellitari GPS, registrando in totale più di 4,5 milioni di download. Da oggi, la disponibilità non vale più solo per iOS e Android, ma si estende anche al sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.

“Le persone dipendono dai loro smartphone per le mappe e le indicazioni stradali. Tuttavia le app di navigazione possono essere molto costose se utilizzate all’estero e possono rivelarsi inaffidabili se attivate in zone nelle quali c’è una limitata copertura di rete. CoPilot, invece, è progettato appositamente per essere utilizzato offline, in modo da fornire una guida fidata anche quando non c’è connessione. La app ha già riscontrato un incredibile successo sui dispositivi Android e iOS e ora siamo estremamente entusiasti di estendere questa esperienza d’uso anche agli utenti di Windows Phone 8.”

Questo è quanto afferma David Quin di ALK Technologies, riferendosi al lancio dell’app su dispositivi Windows Phone. L’applicazione è gratuita e include un periodo di prova di 14 giorni della funzionalità di navigazione satellitare 3D con indicazioni vocali e il servizio ActiveTraffic per il monitoraggio del traffico in tempo reale. Dopo il periodo di prova, l’utente potrà scegliere se continuare ad usufruire dell’accesso gratuito e illimitato alle mappe offline e alla pianificazione degli itinerari oppure se fare l’aggiornamento alla versione illimitata con accesso a tutte le funzionalità pagando direttamente dall’app.

Le funzionalità incluse sono numerose e fra queste troviamo le mappe offline, il database di milioni di punti d’interesse, la pianificazione degli itinerari con 3 percorsi alternativi e l’ottimizzazione degli stessi in base alle tappe che impostiamo, le indicazioni stradali complete, la modalità pedonale, l’integrazione con Yelp, Google e Wikipedia e la possibilità di acquistare le mappe per usarle poi all’estero senza connessione.

L’app è disponibile da oggi gratuitamente sul Windows Phone Store per dispositivi Windows Phone 8.

Condividi

Altre news