Cerca
Close this search box.
Cerca

Come installare la beta di OS X 10.9 Mavericks

Al WWDC 2013 è stata presentata la versione 10.9 del sistema operativo di casa Apple, soprannominata Mavericks. In questo articolo vi spiegheremo come installare la prima versione beta di OS X 10.9, disponibile sul dev-center di Apple. Ovviamente solamente gli sviluppatori registrati al Mac Developer Program possono scaricare ed installare tale nuova versione del sistema operativo.

  1. Per prima cosa bisognerà eseguire il login col proprio ID sviluppatore, al Mac Dev Center e scaricare la developer preview.
  2. Una volta scaricato il pacchetto basterò eseguirlo e seguire la procedure guidata, che ci chiederà innanzitutto dove installarlo. Noi vi consigliamo di metterlo su un HDD esterno o su una partizione apposita, in quanto si tratta di una beta che contiene ancora molti bug.
  3. Appena completata la procedura guidata il vostro Mac si riavvierà e dovrete attendere il completamento del processo.
  4. Finita l’installazione, verrà avviata la configurazione guidata, dove potrete configurare le impostazioni di base del vostro Mac.
  5. Terminata la configurazione il computer sarà pronto all’uso. Vi ricordiamo che se volete cambiare il disco di avvio, basterà riavviare il Mac tenendo premuto alt.

Condividi

Altre news