Cerca
Close this search box.
Cerca

Activation Lock aumenta la sicurezza su iOS 7

Al WWDC di lunedì Apple ha presentato una serie di miglioramenti per la sicurezza di iOS 7, tra i quali Activation Lock è probabilmente il più interessante. Nonostante l’azienda non sia entrata nei dettagli nella descrizione del servizio, Craig Federighi, il capo degli sviluppatori Mac, ha specificato che si tratta di un sistema per evitare il reset non autorizzato di un iPhone o di un iPad: “Pensiamo sarà un ottimo deterrente contro i furti” ha detto Federighi.

In pratica, nel malaugurato caso in cui sia rubato un iPhone o un iPad e che Find My Phone non funzionasse, oppure semplicemente dopo un reset del device, il sistema provvederà a richiedere all’utente l’Apple ID dell’utente precedente, perché senza di esso il device non funzionerebbe. Il sistema si attiverebbe anche dopo la tentata chiusura di Find My Phone da parte del ladro.

Le altre migliorie per la sicurezza in iOS 7 sono la VPN con attivazione personalizzata per ogni app – che lascerà agli utenti la scelta di quando attivare la VPN – e la possibilità di bloccare gli SMS.

fonte | CNET

Condividi

Altre news