Cerca
Close this search box.
Cerca

Diminuzione della domanda di Galaxy S4

Samsung si trova ad affrontare una diminuzione della domanda per il suo smartphone di punta, il Galaxy S4. Secondo Bloomberg, un analista di JPMorgan Chase ha detto che gli ordini per il dispositivo – che è in vendita dal mese scorso – stanno rallentando in Europa.

Nonostante un inizio particolarmente forte – Samsung ha venduto 10 milioni di unità di S4 in meno di un mese – JPMorgan Chase ha detto che gli ordini nel prossimo trimestre saranno deludenti. La società di ricerca ha rivisto le previsioni di vendite annue per il dispositivo, stimando 60 milioni di unità, rispetto alle 80 milioni stimate in precedenza.

Inoltre sembra che Samsung si stia preparando per il lancio di un nuovo iPhone da Apple nel terzo trimestre, magari affiancato da uno smartphone a basso costo che forse potrebbe arrivare.
Samsung ha anche detto di essere concentrata sempre più su gli smartphone di fascia media, e che si aspetta un lento tasso di sviluppo per la fascia alta.
Di positivo c’è l’atteso lancio del Galaxy Note III, entro la fine dell’anno, che andrà a rafforzare la posizione della società anche nella fascia alta.

fonte | mobileWorldLive

Condividi

Altre news