Le app iOS sono più utilizzate di quelle Android

1007
0
CONDIVIDI

Dal momento in cui Android ha superato nelle quote di mercato iOS, gli analisti hanno rivolto la loro attenzione ad altri aspetti della battaglia tra iOS e Android. Ad esempio secondo nuovi dati di Flurry, gli utenti Android utilizzano di meno le applicazioni rispetto agli utenti iOS.

Nel mondo attualmente ci sono circa il 10% in più di dispositivi Android che iOs, un numero significativo che sembra destinato a continuare. In un recente discorso del CEO di Apple Tim Cook con Walt Mossberg si è discusso della questione Android. A causa del superamento da parte di Android su iOS, Cook non ha accennato parole su ciò ma si è concentrato di più sull’uso che fanno gli utenti dei loro dispositivi, dove iOS batte Android. Infatti sembra proprio che gli utenti Android spendano il 20% di tempo in meno ad utilizzare il loro dispositivo rispetto gli utenti iOS.

Già dal 2009 Android stava scalando posizioni. Nel 2011 il numero era 50% in meno di iOS nell’utilizzo dei dispositivi, ma con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stata toccata la quota di 5% , per poi aumentare di nuovo fino al 20%. Secondo diverse fonti iPad 3 ha contribuito a recuperare posizioni.

flurry-total-time-in-apps-on-android

Qual è la causa di tutto ciò? La prima ipotesi sta nel fatto che gli utenti non hanno necessita di utilizzare la miriade di app, e utilizzano i terminali Android più come semplici telefoni.

Un’altra possibilità è che l’esperienza d’uso non è cosi elevata e soddisfacente. Si possono ancora ottenere dispositivi che montano Android 2.2 e Android 2.3 gratuitamente tramite dei contratti di telefonia, sia negli Stati Uniti e in Europa, monto popolari tra gli utenti che non hanno bisogno di uno smartphone da grandi prestazioni. Android 2.x ha riscosso successo ma ora il sistema operativo mobile si è evoluto. La verità è che nessuno consiglierebbe un telefono basato su Android 2.x ad un amico oggi.

E voi cosa ne pensate?

fonte | AndroidAuthority

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS