Cerca
Close this search box.
Cerca

I guadagni da mobile di YouTube crescono di 350 milioni di dollari, grazie alla nuova app su iOS

I guadagni da device mobili di YouTube sono quasi triplicati raggiungendo i 350 milioni di dollari: sono i guadagni dovuti alla presenza delle pubblicità prima dei video e ai 250 milioni di utenti che guardano video sui dispositivi mobili Android e iOS.

I guadagni totali dovuti alle pubblicità nei video ci si aspetta arrivino attorno ai 2,69 miliardi nel 2017, dieci volte il valore del 2012: il vice-presidente di YouTube, Lucas Watson, ha dichiarato come il business degli ad nei video sia scoppiato negli ultimi tempi ed è subito diventato molto importante , infatti ad ora i guadagni da Youtube rappresentano il 10% dei guadagni totali di Google stessa.

Secondo delle ricerche effettuate, a marzo più della metà degli smartphone negli U.S.A. ha utilizzato YouTube: è risultato anche un aumento nel numero di clic del 42% rispetto all’anno scorso, dovuto molto probabilmente all’introduzione della app proprietaria di YouTube su iOS, visto che quella precedente, sviluppata direttamente da Apple, filtrava le pubblicità prima dei video.

fonte | Electronista

Condividi

Altre news