Cerca
Close this search box.
Cerca

Secondo gli analisti dell’ABI Tizen entrerà nella top 5 dei sistemi operativi mobili

Secondo ricerche dell’ABI, il sistema operativo mobile  Tizen – in uscita quest’anno – ha serie possibilità di avere un buon successo e di piazzarsi nella top 5 dei sistemi operativi mobili più utilizzati: Tizen è supportato da una joint-venture tra Samsung e Intel, formata in modo da rompere il duopolio Android-iOS.

In Europa sia Orange che Vodafone hanno riferito che supporteranno il sistema operativo, ma secondo ABI il vero successo di Tizen sarà in Asia, dove prevede coprirà il 65% degli smartphone acquistati: in Asia gli operatori KT, NTT DoCoMo, e SK Telekom supporteranno Tizen.

Assieme a Tizen usciranno altri sistemi operativi mobili: Ubuntu Mobile e Firefox Mobile; ABI prevede che nell’insieme, i tre sistemi operativi, faranno all’incirca 135 milioni di smartphone venduti nei prossimi cinque anni.

Samsung Redwood Tizen

Alcune fonti riportano che il primo smartphone Samsung di alta gamma a montare Tizen sarà il Samsung Redwood, e che gradualmemte Samsung abbandonerà Android per poi mantenere solamente il proprio sistema operativo, ma questi rumor si sono rivelati un po’ troppo azzardati visto il successo del Samsung Galaxy S4 e l’uscita della nuova versione Google Edition.

fonte | phone Arena

Condividi

Altre news