Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Web Design Builder verrà presto lanciato

Google lancerà presto un app di Web Design, uno strumento di sviluppo HTML5 per i “professionisti della creazione.” Il servizio, dice Google, verrà lanciato entro i prossimi mesi e ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori web a creare pubblicità all’avanguardia e ad impegnarsi nella creazione di contenuti web, come siti e applicazioni gratuite.

L’azienda ha condiviso questa notizia con un post di un blog promozionale, DoubleClick, questa mattina. Un portavoce della società ha detto che l’app sarà veramente rivoluzionare e aiuterà molto i web designer.

Questa descrizione, ovviamente, non dice abbastanza per ipotizzare le funzionalità ma Google comunica che lo strumento sarà integrato con DoubleClick Studio e AdMob per permettere di creare buone pubblicità.

Il servizio di Google solo per la creazione di siti web in questo momento è Google Sites , che permette di creare facilmente siti di base e da modelli pre-costruiti. Questo prodotto non ha ricevuto aggiornamenti significativi per un po ‘di tempo, quindi forse il Web Designer Builder sarà una sostituzione più sofisticata per l’editor di siti, ma fin’ora non può affermare ha nulla di certo.

Sarà interessante vedere come Web Designer potrà mettersi in competizione con strumenti come Squarespace ,Weebly o il builder HTML5 Wix’s. 

fonte | Techcrunch

Condividi

Altre news