Apple iRadio sempre più vicina per combattere Pandora e Spotify

781
0
CONDIVIDI

Si fa sempre più vera la voce riguardante una possibile presentazione al WWDC 2013 della Apple iRadio, il servizio di musica in streaming che la società di Cupertino vorrebbe lanciare per acquisire il mercato di Pandora e Spotify.

Secondo un nuovo rapporto infatti, il servizio di Apple iRadio sarà caratterizzato da stazioni radio virtuali, molto simili a quelle di Pandora, ma che si differenzieranno grazie a degli annunci pubblicitari mirati, i quali verranno posti sullo schermo della riproduzione. Gli inserzionisti saranno in grado di pubblicizzare il proprio prodotto alle persone che con più probabilità potrebbero acquistarlo, grazie ad un algoritmo che permetterà di valutare gli acquisti già effettuati in precedenza.

Questi annunci potrebbero plausibilmente essere più costosi e desiderabili di quelli che si trovano su Pandora, che non può indirizzare gli utenti in un modo così specifico. Naturalmente Apple sarà più potente grazie anche al nome che porta, ciò significa che avrà anche molti più guadagni rispetto a Spotify, la quale sino ad ora può essere considerata la società con il margine di profitti più alto.

Aspettiamo quindi il WWDC 2013 per tirare le somme, ma crediamo che Pandora e Spotify debbano correre ai ripari, voi che ne dite?

fonte | ilounge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS