Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel Core: presentata la nuova famiglia di processori

Intel ha annunciato la rivoluzionaria famiglia di processori Intel Core di quarta generazione al Computex 2013. Tom Kilroy, Executive Vice President di Intel, ha affermato che sono in cantiere oltre 50 diversi modelli di dispositivi due in uno in un’ampia gamma di fasce di prezzo, tra cui gli Ultrabook due in uno di fascia alta basati sui nuovi processori Intel Core e altri modelli potenziati dai nuovi processori sviluppati sulla microarchitettura a 22 nm Silvermont di Intel.

Ecco cosa ha dichiarato:

Oggi, con l’introduzione dei processori Intel Core di quarta generazione, progettati da zero appositamente per gli Ultrabook, trasformiamo in realtà la visione di reinventare il notebook definita due anni fa e costruiamo le fondamenta della nuova era del computing due in uno. Per realizzare questi nuovi processori Core e offrire le straordinarie prestazioni dei PC e la mobilità dei tablet in un unico dispositivo, abbiamo apportato dei profondi cambiamenti alla nostra roadmap, come mai prima d’ora. I nuovi processori sono destinati ai più innovativi design due in uno finora disponibili.

Progettati soprattutto per gli Ultrabook e basati sull’innovativa microarchitettura Intel Haswell a 22 nm, i processori Intel Core di quarta generazione offrono un incremento del 50% nella durata della batteria con carichi di lavoro attivi rispetto alla precedente generazione. Si tratta del miglioramento più significativo apportato da una generazione all’altra nella storia dell’azienda, che per alcuni Ultrabook basati sui nuovi processori, equivale a oltre 9 ore di autonomia con carichi di lavoro attivi.

Intel ha anche presentando il SoC Intel Atom quad-core a 22 nm di nuova generazione (nome in codice “Bay Trail-T”), il più potente finora disponibile per i tablet e previsto per il prossimo periodo delle festività, la nuova soluzione multimodale 4G LTE e il SoC Atom a 22 nm di nuova generazione (nome in codice “Merrifield”) per gli smartphone.

Condividi

Altre news