WWDC 2013: quando un’app può anticipare tutto!

2647
7
CONDIVIDI

Apple ha lanciato quest’oggi l’app ufficiale dedicata al WWDC 2013. In molti si aspettano la tanto attesa grafica “piatta” per la nuova versione di iOS , e così sarà. Come faccio ad esserne così sicuro? Beh, date uno sguardo a quest’ultima app ufficiale Apple.

WWDC 2013 app

Già dall’icona si capisce quello che sarà lo stile del nuovo iOS 7. Piatta, senza alcun bagliore, senza effetto “glossy”, insomma, minimale. Anche l’interno dell’app ci può anticipare quello che sarà lo stile del nuovo sistema operativo mobile di Apple. Date uno sguardo all’immagine che trovate qui sotto (pubblicata su Twitter da @markgurman) e guardate come tale app si è evoluta con il passare degli anni, edizione dopo edizione.

Spariscono le diverse tonalità di colore a favore di un più uniforme grigio. iOS 7 sarà molto più minimale, questo è certo, ma vedere i primi risultati di tale metamorfosi è sicuramente affascinante.

 

app WWDC 2013

Che ne pensate?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Maxv

    Perchè imitare lo stile di Windows 8? Visto il suo successo il cambiamento potrebbe rivelarsi catastrofico! E poi è cosi gradevole lo stile attuale di IOS. Mah… Sicuri che gli utenti vogliono questo?

  • Io personalmente sì, l’attuale grafica di iOS è sì bella ma troppo confusionaria e poco uniforme.

    • Maxv

      Può essere, ma se vuoi un esempio di grafica confusionaria e poco uniforme guarda Android ;-)

      • Stefano Spadavecchia

        ma veramente Android ha l’interfaccia Holo che è standard e condivisa da tutto il sistema operativo (lo stile del SO lo puoi vedere anche sul nuovo Play Store), sicuro di averlo usato vanilla android?

        • Forse si riferisce alle varie custom. Vedi HTC One e S4, sembrano avere due sistemi operativi differenti, invece sono entrambi Android.

          • Stefano Spadavecchia

            Beh comunque le interfacce di One e S4 sono uniformi ma differenti (personalmente poi la Touchwiz di Samsung a me non piace in nessuno dei suoi aspetti).

            Tornando IT a me se la piega che prende iOS 7 fosse questa farebbe piacere, non mi piacciono le icone glossy e in generale il look and feel attuale di iOS.

          • Vedremo…Android e iOS sono due mondi separati a mio avviso!