Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft abbassa il prezzo di Windows RT?

Secondo quanto riporta Bloomberg, Microsoft starebbe per tagliare il prezzo di Windows RT per rendere ancora più appetibili i tablet che eseguono tale sistema operativo. Tale mossa sarebbe infatti stata pensata esclusivamente per quei tablet di piccola taglia che si basano su chip ARM. Le critiche piovute su Windows RT sono tante. C’è chi si lamenta della modalità desktop priva di funzionalità basilari (come l’installazione di app .exe) e chi invece reputa estremamente eccessivi i prezzi degli attuali tablet RT.

Proprio per venire in conto a quest’ultima critica Microsoft abbasserà il prezzo del proprio sistema operativo per tablet, che costerà di meno alle aziende produttrici e di conseguenza all’utente finale che andrà ad acquistare quel prodotto.

Samsung ha già abbandonato l’idea di produrre tablet con Windows RT mente Nvidia si è detta delusa da tale O.S. Tuttavia c’è chi ci crede, come HTC, che potrebbe presto immettere sul mercato un proprio tablet con Windows RT avente un display da 7 pollici. Siamo molto curiosi di vederlo, ma soprattutto di scoprire quanto costerà.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news