Cerca
Close this search box.
Cerca

Garmin istituisce la GPS Academy

Coordinate, longitudine, latitudine, azimut, altitudine, traccia e altri termini legati alla navigazione GPS potrebbero non avere più segreti. Come? Beh grazie alla GPS Academy istituita da Garmin. Con questa iniziativa la società svizzera ha come obiettivo quello di trasferire le nozioni base ai propri utenti e rivenditori, gruppi sportivi, associazioni, federazioni e associazioni di categoria. Tutti potranno partecipare ai corsi che la sede italiana di Garmin ha in programma in tutta la penisola.

Maria Aprile, di Garmin Italia, ha dichiarato:

Come spesso succede nel campo della strumentazione elettronica, i consumatori utilizzano solo una piccola parte delle funzionalità del prodotto e questo vale anche per i GPS, siano essi dedicati all’escursionismo che alla pratica di sport all’aria aperta. E’ per questa ragione che abbiamo avviato una strategia di “istruzione” per consentire ai nostri utenti di migliorarsi con una maggiore conoscenza dei prodotti.

Garmin Italia metterà in campo i propri tecnici formatori che hanno sviluppato numerose esperienze nel campo GPS, con specifiche specializzazioni e complementari tra loro. Sotto il profilo pratico, la GPS Academy si prefigge di  entrare in contatto con le numerose esigenze del mercato attraverso varie modalità operative: dai corsi presso la propria sede milanese, ideali per aggiornamenti tecnici per dealer di zona e per associazioni varie, agli incontri formativi presso i punti vendita di tutt’Italia che vogliono coinvolgere la propria clientela, passando per momenti di formazione presso i centri delle associazioni, delle federazioni, dei gruppi sportivi e tanti altri. Il processo di formazione si conclude con l’accesso al portale della GPS Academy dove si potrà accedere a un’area riservata e qui eseguire test e verifiche per conseguire il diploma ufficiale che attesta la formazione presso i corsi istituiti da Garmin.

Condividi

Altre news