Cerca
Close this search box.
Cerca

Smart Cover per iPad mini: la recensione

Inizialmente non avevo sentito la necessità di prendere una custodia per iPad mini ma poi, dopo diverse cadute, mi sono deciso ad acquistare una Smart Cover originale Apple. Lo so, la protezione garantita da questa cover non è il massimo ma almeno lo schermo non rischia l’incolumità ad ogni rovinosa caduta.

Dopo diversi giorni di utilizzo mi sono deciso a pubblicare questa recensione dedicata proprio alla Smart Cover realizzata da Apple per il suo tablet di piccola taglia. Cosa troviamo di nuovo rispetto alla versione più grande? Beh, sicuramente la parte calamitata, che non è più realizzata con agganci metallici ma bensì in tessuto, così da non andare a rigare le già troppo fragili cover posteriori.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/05/Smart-Cover-mini-iPad.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/05/Smart-Cover.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/05/Smart-Cover-retro.jpg”][/slider]

Altra novità riguarda il numero di “sezioni”: che da 4 passano a 3, per via dello schermo più piccolo. Queste 3 “sezioni” sono però più che sufficienti per utilizzare la Smart Cover come stand, sia verticale che orizzontale. Prima di acquistarla avevo letto in giro per il web di problemi legati alla scarsa stabilità, ma durante il mio utilizzo quotidiano non ho notato nulla di questo genere. Il peso contenuto dell’iPad mini aiuta molto la Smart Cover a rimanere saldamente ancorata su se stessa, garantendo così il miglior posizionamento possibile.

Consiglio vivamente l’acquisto di questa Smart Cover taglia Small per proteggere (in parte) l’incolumità del vostro iPad mini. Forse siamo davanti alla prima vera Smart Cover priva di qualsivoglia problema. Peccato per il prezzo. E’ assurdo che una Smart Cover più piccola costi 39€ come quella per iPad da 9,7 pollici. Inspiegabile!

Condividi

Altre news