Cerca
Close this search box.
Cerca

Google “Save To Drive” per salvare direttamente dal web

Quante volte avete cliccato nei pulsanti social come Twitter, Google+, Facebook o simili? Sicuramente moltissime volte. Google proprio per renderci la vita più facile ha creato un bottone un po’ speciale e assai utile per tutti noi.

Google Drive è il servizio “made in Mountain View” di cloud storage e come tutti i servizi dello stesso tipo per salvare qui i file bisogna caricarli attraverso browser. Nel caso in cui il file è (ad esempio) un PDF online, un documento o altro dobbiamo prima scaricarlo e poi iniziare l’upload. Ora però le cose cambiano. Infatti Google ha lanciato il bottone “Save to Drive” che con un click vi permette di salvare qualsiasi file direttamente nel disco virtuale.

Basterà infatti cliccare, effettuare il log in e salvare. Per quanto riguarda aggiungere il bottone basta inserire il codice HTML qui di seguito.

<script src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script>  <div data-filename="My Statement.pdf" data-sitename="My Company Name"  data-src="/path/to/myfile.pdf"> </div>

Sicuramente è di grande utilità.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news