Cerca
Close this search box.
Cerca

Efemr: la web-app che distrugge i tweet

Chi usa Twitter sa bene che un tweet pubblicato senza troppa attenzione può essere in grado di generare  fin troppi problemi: ne sa qualcosa l’attore Ashton Kutcher che, un paio di anni fa, ha scatenato non poche polemiche con un tweet che difendeva un allenatore sportivo accusato di abusi sessuali su minori. Se avesse usato la web-app Efemr per Twitter, tutto questo non sarebbe probabilmente successo.

Efemr è una web-app che, seguendo il successo del servizio di messagistica SnapChat, permette di condividere tweet che verranno auto-eliminati dalla timeline di Twitter dopo un certo periodo di tempo, il tutto in modo molto semplice grazie all’utilizzo degli hashtag: basta infatti digitare all’interno del tweet “#5m” o “#6h” per far eliminare il tweet dopo 5 minuti o 6 ore.

Un servizio offerto molto utile, specie quando magari vogliamo tweettare qualcosa che riteniamo divertente ma che, ad esempio, potrebbe generare delle offese verso qualcuno. Ovviamente i tweet eliminati non verranno persi definitivamente: accedendo al sito di Efemr con il nostro account Twitter troveremo tutti gli aggiornamenti eliminati automaticamente, con la possibilità di “rigenerarli” tramite l’apposito tasto Retweet.

Nonostante questo, però, bisogna sempre ricordarsi di usare il buon senso prima di pubblicare qualcosa online, ma sopratutto di porre molta attenzione verso ciò che si tweetta: basta infatti un retweet da parte di qualche follower per far si che il nostro aggiornamento rimanga nella rete!

fonte | The Verge

Condividi

Altre news