Galaxy S4 vs iPhone 5: chi ha il display migliore?

2983
0
CONDIVIDI

Tutti ad osannare Samsung per aver inserito all’interno del Galaxy S4 uno schermo ad altissima risoluzione, da ben 441 ppi. Ma siamo sicuri che questo display sia così superiore a quello presente nell’iPhone 5? DisplayMate, arcinoto sito che pubblica i propri meticolosi test effettuati sui display dei dispositivi tech più in voga del momento, ha esaminato proprio tale aspetto mettendo a confronto questo nuovo smartphone Samsung con l’ormai noto iPhone 5.

Il risultato finale è un pareggio. Sì, avete capito bene. Il “vecchio” iPhone 5 riesce a tenere testa al più giovane Galaxy S4. Entrambe i display hanno pregi e difetti. La luminosità è nettamente migliore su iPhone 5, che mette a disposizione dei bianchi migliori. Il display del Galaxy S4 invece si mette in mostra grazie ai suoi neri e alla migliore uniformità dello schermo.

Rispetto al vecchio Galaxy S III, questo nuovo modello lanciato da Samsung non presenta più quell’odiosa ipersaturazione dei colori, che sì lo rendevano più luminoso ma assolutamente poco realistico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS