Il POS mobile trasformerà l’esperienza d’acquisto in America

949
0
CONDIVIDI

Javelin Strategy e Research ha pubblicato un rapporto nel quale afferma che la tecnologia mobile point-of-sale (POS) può rappresentare una significativa minaccia per le soluzioni da “Terminale”. Nonostante la popolarità dello shopping online, la vendita nei negozi “domina” ancora il mercato, con un volume complessivo pari al 92,6% in tutti gli Stati Uniti. Tuttavia, i dispositivi mobili hanno radicalmente cambiato il modo in cui i negozianti accettano i pagamenti.

Dalle stime di Javeline emerge che il POS mobile potrebbe espandere l’accettazione delle carte di pagamento fino a 19 milioni di imprese. La maggior parte delle aziende che utilizzano il mobile POS offrono delle soluzioni in bundle (hardware + software + servizi), così da pagare una tassa fissa per ogni transazione.

Le soluzioni POS mobile sono più facili da implementare rispetto ai sistemi di pagamento tradizionali. Essi sono collegati ad Internet, sono portatili e in più offrono strumenti di gestione e analisi dei dati. Inoltre, la nuova architettura offre costanti opportunità di iterazione.

Lo shopping non è più un’esperienza online o offline. La gente solitamente naviga su Internet prima di andare in un negozio fisico ad acquistare qualcosa. Il mobile POS non solo sta cambiando l’industria POS, ma sta cambiando anche il commercio al dettaglio nel suo complesso.

fonte | VentureBeat

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS