Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC One: e se i pulsanti soft-touch diventassero tre?

Fin dalla presentazione di HTC One, molti si lamentarono della scelta di HTC di propendere per l’utilizzo esclusivo di due pulsanti soft-touch. Io stesso, nella mia recensione l’ho annotato nel paragrafo dei contro del telefono, dato che oltre ai pulsanti home e indietro, un tasto per richiamare il menù contestuale sarebbe stato senz’altro utile.

Vogliamo segnalarvi tuttavia che per i più coraggiosi, sul forum XDA Developers iniziano a brulicare modifiche che permetterebbero al logo HTC posto nella parte frontale del display di diventare proprio quel terzo pulsante touch mancante. Alcuni sviluppatori, hanno infatti scoperto che la superficie dove è posto il logo HTC è in realtà un’unità sensibile al tocco non programmata per alcuna funzione.

Diversi kernel, sono quindi già disponibili sul forum XDA, e permettono di configurare il terzo pulsante sia come un pulsante di spegnimento del display, sia come il tasto per aprire il menù contestuale.

Se quindi non avete problemi ad effettuare root e modifica del kernel, il mio consiglio è quello di dare un’occhiata al thread ufficiale, ma state molto attenti a ciò che fate: noi NON ci prendiamo alcuna responsabilità sul contenuto di quelle pagine!

Per farvi rendere conto di cosa riuscirete ad ottenere con queste modifiche vi lascio alla visione di due video, in cui il tasto è stato mappato nelle due modalità.

fonte | AndroidWorld

Condividi

Altre news