Cerca
Close this search box.
Cerca

tizi+ con adattatore Aerial: la recensione

Dopo aver preso in esame tizi TV for Mac, accessorio che consente di guardare e registrare il digitale terrestre sul proprio MacBook, Mac mini, Mac Pro o iMac, è giunto il momento di analizzare la soluzione che Equinux ha concepito per i dispositivi mobili di Cupertino: tizi+.

tizi+ Aerial Adapter recensione TechGenius_2

tizi+ è una piccola scatoletta dotata di antenna e ingresso per schede microSD. Essa si configura come un piccolo ricevitore di segnale in grado di ribatterlo tramite Wi-Fi ad iPod touch, iPhone o iPad all’interno dell’app tizi.tv.

tizi+ Aerial Adapter recensione TechGenius_6

Quest’ultima, dopo una breve configurazione (consiste nell’aggiunta dei canali e nella scelta del supporto sul quale memorizzare le registrazioni), ci permetterà di visualizzare i canali in chiaro del digitale terrestre, registrare i programmi e consultare la guida TV EPG.

tizi+ Aerial Adapter recensione TechGenius_9

L’aggiunta dei canali può essere velocizzata selezionando l’impostazione Smart Location, che privilegerà le stazioni vicine. Per quanto riguarda la rete Wi-Fi è invece possibile decidere di collegarsi a quella creata da tizi+ oppure sulla rete domestica o dell’ufficio mediante l’opzione “tizi @Home” (risulta essere maggiormente stabile e garantisce una maggiore autonomia del dispositivo).

tizi+ Aerial Adapter recensione TechGenius_3

L’adattatore Aerial (opzionale) consente di connettere il proprio tizi all’impianto dell’antenna TV domestica, andando ad aumentare la potenza, la qualità del segnale e il numero di canali agganciati.

tizi+ Aerial Adapter recensione TechGenius_4

L’app tizi.tv è compatibile con iPod touch, iPhone e iPad e può essere scaricata gratuitamente su App Store. [link App Store]

tizi+ Kit può essere acquistato sul sito ufficiale a partire da 179,99€ e comprende tizi+, tizi USB charger e tizi storage (microUSB da 16/32GB).

Condividi

Altre news