Cerca
Close this search box.
Cerca

Eric Schmidt: “I Google Glass arriveranno tra un annetto”

Con il passare dei giorni ci avviciniamo sempre più al Google I/O 2013, evento in cui potrebbe trapelare la previsione ufficiosa per la data di uscita dei tanto chiacchierati Google Glass. Proprio in queste ore si rumoreggia proprio di questo dettaglio, che ancora non è stato reso noto ne al pubblico ne alle testate giornalistiche. Ad esporsi c’ha pensato Eric Schmidt, direttore esecutivo di Google, che ha parlato non solo della data di uscita, ma anche di come si muoverà la stessa Google dopo aver inserito i Glass nel mercato.

L’esposizione è avvenuta attraverso una radio inglese, ma non sembrava particolarmente sicuro delle date, ed inoltre Schmidt non si è mai occupato direttamente del progetto Glass. Ecco le sue parole:

“Verranno distribuite migliaia di unità agli sviluppatori nei prossimi mesi, ed a seguito del loro feedback porremo in essere le modifiche hardware necessarie. Ne consegue che dovremo attendere circa un annetto”

Oltre a questo, Schmidt ha trattato anche l’argomento privacy, tanto discusso sopratutto nelle ultime settimane:

“Dobbiamo sviluppare un nuovo bon-ton sociale, questa è la realtà dei fatti. È davvero ovvio per tutti che sia sbagliato indossare i Google Glass dove non sarebbe mai corretto registrare dei video. Le compagnie come Google hanno una grande responsabilità per quanto riguarda tenere al sicuro le vostre informazioni, ma anche tutti voi siete responsabili di alcune cose importanti. Prima tra tutte quella di capire cosa state facendo, come lo state facendo – Ed ovviamente dovete comportarvi di conseguenza e stare al passo coi tempi.”

Insomma, si prospetta un’estate molto calda, non solo in ambito meteorologico ma anche in quello tecnologico, che vede i Google Glass ricoperti da un alone di mistero, verso quella che dovrebbe essere la data di uscita ufficiale.

fonte | the verge

Condividi

Altre news