Windows Blue 8.1 reintrodurrà il pulsante Start? Sembra di sì

2731
3
CONDIVIDI

Uno dei punti più discussi e criticati di Windows 8, ultimo sistema operativo di Microsoft, è sicuramente la scarsa o addirittura mancata integrazione della nuova interfaccia Modern UI (o Metro) con il classico desktop. Infatti, il passaggio da una “parte” all’altra del sistema operativo è un po’ brusco e macchinoso, soprattutto per l’assenza del classico pulsante Start in basso a sinistra del desktop che potrebbe disorientare non poco gli utenti che da 15 anni lo azionano quotidianamente.

Sembrerebbe però, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni confermate sia da ZDnet, fonte molto autorevole per quanto riguarda Microsoft, sia da Paul Thurrott, che la compagnia di Redmond abbia intenzione di introdurre nuovamente nell’aggiornamento Windows Blue (8.1) il pulsante Start.

Altri rumor, come già segnalato, suggeriscono anche l’aggiunta dell’opzione di avvio diretto al desktop, saltando direttamente la Modern UI che passerebbe in tal modo completamente inosservata all’avvio del PC.

Queste modifiche contribuirebbero forse a cambiare il pensiero di molti utenti su Windows 8 che, per il momento, sembra essere uno dei peggiori fallimenti nella storia di Microsoft.

fonte | Geekissimo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • simobortolo

    comunque nelle due build trapelate la 9364 e 9369 non c’è…

  • Guest

    A me sembra al contrario ,una delle rivoluzioni reali nel campo informatico. Inoltre è possibile che perchè le persone non riesco ad andare al di là del loro naso , non siano in grado di passare banalmente da una interfaccia all’altra?!! Infine perfettamente in sintonia sull’avvio dell’interfaccia desktop senza passare da quella Metro. in ogni caso ribadisco il mio giudizio più che positivo.

  • A me sembra, al contrario ,una delle rivoluzioni reali nel campo informatico. Inoltre è possibile che le persone non riescano ad andare al di là del loro naso e non siano in grado di passare, banalmente ,da una interfaccia all’altra? Infine è solo pigrizia mentale e polemica assurda quella del pulsante di start!! Infine perfettamente in sintonia sull’avvio dell’interfaccia desktop senza passare da quella Metro. In ogni caso ribadisco il mio giudizio più che positivo.