Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Blue 8.1 reintrodurrà il pulsante Start? Sembra di sì

Uno dei punti più discussi e criticati di Windows 8, ultimo sistema operativo di Microsoft, è sicuramente la scarsa o addirittura mancata integrazione della nuova interfaccia Modern UI (o Metro) con il classico desktop. Infatti, il passaggio da una “parte” all’altra del sistema operativo è un po’ brusco e macchinoso, soprattutto per l’assenza del classico pulsante Start in basso a sinistra del desktop che potrebbe disorientare non poco gli utenti che da 15 anni lo azionano quotidianamente.

Sembrerebbe però, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni confermate sia da ZDnet, fonte molto autorevole per quanto riguarda Microsoft, sia da Paul Thurrott, che la compagnia di Redmond abbia intenzione di introdurre nuovamente nell’aggiornamento Windows Blue (8.1) il pulsante Start.

Altri rumor, come già segnalato, suggeriscono anche l’aggiunta dell’opzione di avvio diretto al desktop, saltando direttamente la Modern UI che passerebbe in tal modo completamente inosservata all’avvio del PC.

Queste modifiche contribuirebbero forse a cambiare il pensiero di molti utenti su Windows 8 che, per il momento, sembra essere uno dei peggiori fallimenti nella storia di Microsoft.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news