Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: in arrivo un Game Center per Android

Google sembra stia preparando il lancio di un servizio simil Game Center – con nome sconosciuto – dedicato alla piattaforma Android. Tale nuovo servizio integrerà un gran numero di funzioni, tra cui il supporto al multiplayer, chat in-game, lobbies, classifiche, e risultati. Tutti questi dettagli sono emersi grazie ad Android Police e alla nuova app MyGlass di Google, che nascondeva all’interno proprio i dettagli relativi a questo Game Center per Android.

Questo servizio dedicato ai giochi probabilmente non ha nulla a che fare con Google Glass, il vetro non può eseguire applicazioni complesse. Il team che sviluppa i Glass deve spedito accidentalmente la suite completa di Google Play Services con questa loro nuova applicazione, che non è normale. Ciò ha dato modo di scoprire un ampio servizio di gioco multiplayer, con quasi tutte le funzionalità di gioco che si potrebbe immaginare.

Il supporto al multiplayer sarà contornato da features davvero interessanti, come la chat in-game. Ottime anche le lobbies, camere per chiacchierare prima di iniziare una partita, le classifiche, per tenere traccia dei progressi verso gli altri, e le realizzazioni, per tenere traccia dei progressi personali.

Ma quanto sarà reso disponibile questo nuovo servizio? Non è dato saperlo, ma forse il Google I/O 2013 potrebbe essere il palcoscenico più adatto.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news