Cerca
Close this search box.
Cerca

FIFA 14: Protect the Ball e Pure Shot tra le novità principali

Tra le novità principali di FIFA 14, il simulatore calcistico per eccellenza sviluppato da Electronic Arts, non troviamo soltanto il logo, già visto in questo precedente articolo. In un evento tenutosi a Milano sono state infatti annunciate le reali migliorie che gli sviluppatori hanno implementato in questo nuovo titolo. Stiamo parlando di Protect the Ball e Pure Shot, novità che avranno il compito di rendere sempre più fedele alla realtà quello che in sostanza è un mucchio di codici e immagini renderizzate.

Ma partiamo con la prima novità, Portect the Ball. Rispetto agli altri capitoli della saga FIFA, che non prevedevano la protezione della palla, in FIFA 14 il giocatore potrà decidere come e quando proteggere la sfera, difendendosi così dagli attacchi degli avversari. Nella realtà infatti i calciatori sfruttano molto tale tecnica per liberarsi da un avversario ed iniziare la cavalcata verso la porta.

Pure Shot invece andrà a migliorare le meccaniche di tiro. Calciare la palla diventerà molto più realistico, infatti il calciatore modificherà la propria corsa, e il proprio angolo di sterzata, in base alla posizione e alla potenza del tiro. Ci saranno modifiche anche sul comportamento della palla, con traiettorie rese ancora più realistiche.

Per saperne di più, o per ammirare qualche dimostrazione interessante, guardate l’ottimo video qui sotto realizzato da TVtech.

Condividi

Altre news