Cerca
Close this search box.
Cerca

tizi TV for Mac: la recensione

Tizi TV for Mac è un accessorio molto interessante, che consente di visualizzare i canali in chiaro del digitale terrestre sul proprio Mac. Ciò ha l’indubbio vantaggio di consentire all’utente di seguire le proprie trasmissioni preferite anche in mobilità sul proprio MacBook o lontano dal proprio salotto come nel caso in cui si usi un iMac.

Panoramica

tizi TV for Mac recensione TechGenius_3

Tizi TV for Mac si presenta come una comune chiavetta USB di colore bianco ed è dotata di un’antenna orientabile alla sua estremità, una prolunga di 1,5m e un adattatore per la presa dell’antenna TV di casa.

Funzionamento

tizi TV for Mac recensione TechGenius_10

Tutto ciò di cui avremo bisogno per iniziare a vedere i nostri canali digitali sarà l’app tizi.tv, scaricabile sul sito web ufficiale (tizi.tv/app), previa registrazione e creazione di un account. Essa ci chiederà al primo avvio di poter utilizzare la nostra posizione al fine di ottimizzare la ricerca dei canali su base geografica.

Una volta completata l’operazione di scansione delle varie frequenze, l’app ci fornirà la lista completa dei canali visualizzabili e la relativa programmazione (ove disponibile).

tizi TV for Mac recensione TechGenius_5

Avendo avuto modo di testare la connessione diretta all’impianto dell’antenna TV di casa, non ho potuto fare a meno di constatare che ciò, come facilmente intuibile, determina un netto miglioramento della qualità del segnale e del numero di canali agganciati rispetto all’uso con antenna integrata.

tizi TV for Mac recensione TechGenius_8

L’app consente inoltre di registrare i canali ed accedere comodamente alla guida EPG e al teletext, qualora ovviamente risultino disponibili, nonché all’effettuare operazioni di taglio ed estrapolazione video, mettere in pausa e tornare indietro per non perdere neppure una scena.

tizi TV for Mac recensione TechGenius_12

tizi TV for Mac può essere acquistato al prezzo di 49,99€ sul sito ufficiale tizi.

Condividi

Altre news