Cerca
Close this search box.
Cerca

Aggiornamento firmware Nokia per Windows Phone, il punto della situazione

Continua il rilascio dell’aggiornamento firmware di Nokia per i Lumia con Windows Phone 8 dal codice 1232.5957.1308.x. Il rilascio è già avvenuto per i dispositivi no-brand e ora mancano solo le versioni legate agli operatori telefonici. Novità arrivano da Twitter, su cui tra ieri e oggi H3G, Vodafone, Wind e TIM hanno deciso di dare dettagli sull’arrivo degli aggiornamenti.

Per quanto riguarda TIM, Vodafone e Wind buone notizie: il rilascio è in fase di finalizzazione o è già presente sui server di Nokia ed è pronto per essere inviato agli utenti nei prossimi giorni, salvo per Wind che indica giugno come periodo indicativo. H3G, invece, rivela inaspettatamente che il rilascio del firmare 1308.x (anche chiamato PR 1.1.5) non è previsto e verrà quindi saltato in attesa del più importante PR 2.0, atteso per luglio prossimo.

Per chi non lo sapesse o non ricordasse, l’aggiornamento PR 1.1.5 porta miglioramenti vari durante l’uso comune del sistema operativo e il tanto richiesto controllo della memoria che consente l’eliminazione dei file temporanei. PR 2.0, invece, non è ancora certo nelle sue caratteristiche, ma, stando a quanto si vede da un video pubblicato pochi giorni fa, dovrebbe portare la funzionalità di attivazione della schermata di blocco con un doppio tap sullo schermo.

Quest’ultimo aggiornamento potrebbe coincidere anche con Windows Phone Blue, che probabilmente verrà annunciato alla conferenza //BUILD/ di fine giugno.

pr2_0

fonte | Plaffo

Condividi

Altre news