Cerca
Close this search box.
Cerca

Pantech Vega Iron, lo smartphone coreano senza cornice

Il produttore sudcoreano di smartphone Pantech ha annunciato oggi il Vega Iron, un dispositivo con uno schermo da 5 pollici 720p con una caratteristica particolare che lo rende unico, ossia una cornice tra lo schermo e il bordo dello smartphone con una larghezza di appena 2,4 mm, circa la metà rispetto all’iPhone 5. Questo garantirebbe uno schermo che copre il 75,5 % della faccia frontale del dispositivo, cosa unica secondo il produttore.

Altre caratteristiche rilevanti sono un processore quad-core da 1,7 GHz, lo Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna con possibilità di espansione fino a 2 TB (avete letto bene…). La fotocamera principale sarà da 13 megapixel e il sistema operativo al momento della vendita Android 4.1.2, aggiornabile non pochi mesi dopo a 4.2.

È presente anche il supporto all’LTE, oltre che al Wi-Fi ovviamente e al Bluetooth 4.0. La batteria offre 2150 mAh di potenza, che può essere poco in confronto ai 2600 del Galaxy S4.

Al momento non si sanno notizie sui paesi di disponibilità, ma si spera che uno smartphone del genere non sia disponibile solo nella Corea del Sud ma anche negli Stati Uniti e in Europa.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news