Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy Note 3, nuovo design dopo le critiche al Galaxy S4

Presentato il Galaxy S4 e scoperti i nuovi Galaxy Mega, Samsung inizia a lavorare alla terza famiglia di smartphone: il Galaxy Note 3. Infatti, proprio in queste ore arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo terminale che potrebbe essere presentato in estate. Dopo le critiche ricevute per il design di Galaxy S4, riguardo alla somiglianza con Galaxy S3, Samsung starebbe pensando di rinnovarlo proprio con il futuro nuovo phablet.

L’azienda sudcoreana, quindi, si starebbe focalizzando sull’aspetto estetico, puntando non solo all’eleganza, ma anche all’ergonomia degli stessi terminali, che negli ultimi anni sono stati criticati sopratutto dalla concorrenza. Naturalmente i materiali cambieranno, e dalle ultime indiscrezioni, anche Samsung potrebbe pensare di inserire metalli più pregiati e vetro vario, come il Gorilla Glass 3. Il cambiamento partirebbe proprio dal Galaxy Note 3, che avrà probabilmente l’onore di essere uno dei primi smartphone con schermo curvo, usando la tecnologia flessibile presentata dalla stessa Samsung proprio al CES 2013, andando così ad inserire una ulteriore ed interessante innovazione nel mercato.

Sono apparse in rete anche quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo Galaxy Note 3:

  • Display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Exynos 5 Octa con LTE;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Android 5.0 Key Lime Pie.

Il punto principale, insomma, sono sì i materiali, ma Samsung non ha comunque intenzione di perdere di vista tutto il resto. Perciò punterà molto forte anche sulle caratteristiche tecniche, che potrebbero portare questo smartphone ad essere uno dei migliori sul mercato.

Condividi

Altre news