Kalixa semplifica i pagamenti via POS

928
0
CONDIVIDI

Kalixa Group, azienda che si occupa di pagamenti di nuova generazione, ha annunciato oggi il lancio di una gamma di prodotti innovativi, che saranno presentati nei mercati di Asia, America, Europa e Medio Oriente. Kalixa nasce come divisione dei pagamenti di un importante fornitore di prodotti online. Grazie alle sue soluzioni integrate a costo contenuto, l’azienda consente ai consumatori, alle piccole imprese e ai commercianti di effettuare e ricevere pagamenti sempre e ovunque.

Ed Chandler, CEO di Kalixa Group, ha dichiarato:

La maggior parte dei commercianti e dei consumatori non è consapevole del fatto che un singolo pagamento possa coinvolgere fino a dieci diverse aziende, ognuna delle quali percepisce ovviamente una percentuale. Ciò comporta costi inutili, complessità e rischi nei pagamenti, sia per i commercianti che per i consumatori. In tempi di austerità, come quelli in cui stiamo vivendo, le aziende, con margini di profitto ristretti, e i consumatori, con i portafogli sempre più leggeri, non possono permettersi di pagare tali percentuali. Kalixa ha intenzione di stravolgere questo scenario, eliminando dalla catena gli elementi superflui e favorendo pagamenti semplici, lineari e sicuri. Provenendo da un gigante dell’e-commerce, sappiamo meglio di chiunque altro come poter intervenire per migliorare le cose. Liberando i consumatori, le piccole imprese e i commercianti dalla catena dei pagamenti, siamo in grado di ridurre i costi e apportare la giusta innovazione per rendere più semplice la vita delle persone e aiutare le imprese e l’economia a crescere. Kalixa trasformerà i visitatori web in acquirenti, il rischio in guadagno e il costo in vantaggio competitivo.

Le soluzioni proposte da Kalixa sono:

  • Kalixa Pro – un conto di nuova generazione pensato per piccoli esercizi, che include un POS mobile con tecnologia Chip & PIN, collegato all’e-wallet di Kalixa. Con un POS mobile e un e-wallet a disposizione, i commercianti possono pagare i fornitori, trasferire fondi e al tempo stesso gestire meglio il loro denaro, senza i costi e le complicazioni delle soluzioni per il business tradizionali. Kalixa Pro rende semplici e comodi i pagamenti per i piccoli esercizi e contribuisce in tal modo a incrementare le vendite;
  • Kalixa Pay – un e-wallet, comprensivo di carta prepagata MasterCard, che può essere utilizzato con molteplici dispositivi, tra cui smartphone e tablet. La carta attinge direttamente dal portafoglio elettronico, ciò significa che i consumatori possono utilizzare i loro fondi sia nei negozi che online. Il servizio garantisce sicurezza totale e controllo, visto che è possibile spendere solo quello che si è ricaricato e offre numerosi benefici anche durante i viaggi, poiché la carta è accettata pressoché ovunque e non prevede commissioni aggiuntive per l’utilizzo all’estero. La carta prepagata Kalixa, lanciata nel 2009, conta a oggi più di 150.000 utenti in tutta Europa;
  • Kalixa Accept – aiuta le aziende a ricevere pagamenti online, offrendo 200 tra i metodi di pagamento più popolari al mondo. Un conto, un contratto e una piattaforma: Kalixa riduce i costi e la complessità dei processi di pagamento, acquisto e gestione.

Tutti i prodotti Kalixa sono integrati e gestiti nella premiata piattaforma di pagamento, certificata PCI, che è stata sviluppata nell’arco di 12 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS