Cerca
Close this search box.
Cerca

PayPal acquista la startup Iron Pearl

Tramite un post sul suo blog, il gigante degli acquisti online, PayPal, ha annunciato l’acquisto della startup Iron Pearl per una cifra di 123 milioni di dollari.

Iron Pearl offrirà a PayPal i suoi nuovi clienti e l’impegno a livello software per aiutare entrambe le aziende a capire i modi migliori per espandersi, utilizzando il modello Predictive Dial. Con queste nuove conoscenze PayPal potrà far aumentare la propria utenza.

Ecco cosa scrive David Marcus, presidente della società leader negli acquisti online:

Oltre 5 milioni di persone hanno utilizzato il servizio PayPal negli ultimi tre mesi del 2012. E ad oggi abbiamo oltre 123 milioni di clienti attivi in tutto il mondo.

Ma possiamo fare di meglio, dato che questa cifra cresce molto velocemente, infatti è per questo che sono entusiasta di annunciare l’acquisto di Iron Pearl, una startup con sede a Palo Alto, la quale sarà in prima linea nell’acquisizione di nuovi clienti.

Iron Pearl ha sviluppato degli strumenti innovativi e delle proprie metodologie intellettuali, tra le quali la comprensione dei fattori sociali e culturali che guidano la diffusione di prodotti virali, in combinazione con nuovi approcci all’analisi di dati e nella realizzazione di modelli Predictive Dial.

Al momento i termini della transizione non sono ancora stati resi pubblici.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news