Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo! vuole essere più presente in iOS di Apple

Secondo un rapporto del Wall Street Journal, sembra che Yahoo! abbia manifestato la volontà di essere maggiormente partecipe in iOS, il sistema mobile di Cupertino. Apple, nei suoi dispositivi mobili usa Yahoo! per fornire servizi di previsioni meteo, di andamenti azionari e di informazioni sportive. Questo non basta e il colosso del web vuole giocare un ruolo di primo piano in iPhone e iPad.

Sicuramente un ruolo che piacerebbe molto a Yahoo! sarebbe quello di diventare motore di ricerca predefinito ma, se anche fosse, non accadrà molto presto. Apple avrebbe sicuramente voglia di lasciare Google, come ha già fatto con mappe e come fa con Siri per molte domande, ma ha ancora un accordo con Big G che garantisce a quest’ultimo il ruolo di motore di ricerca predefinito. In più le cose  sono rese più complesse dal fatto che i risultati di ricerca di Yahoo! sono forniti da Microsoft con Bing.

Vedremo come si svilupperà questa storia ma non dimentichiamoci che Google e Microsoft sono i maggiori concorrenti di Apple. Chissà che “quelli” della mela morsicata non preferiscano qualcuno meno fastidioso.

fonte | cult of mac

Condividi

Altre news