Cerca
Close this search box.
Cerca

WSJ: Microsoft sta preparando il Surface mini

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Microsoft sarebbe al lavoro su una versione più piccola dell’attuale tablet Surface. Ovviamente, il modello in questione non può che essere quello da 7 pollici di cui tanto si è parlato in questi giorni. Microsoft avrebbe optato per tale versione mini del suo primo tablet per il solito e scontato motivo, ovvero accaparrarsi più mercato possibile andando a scontrarsi con i rivali di sempre, ovvero Apple, Samsung e Amazon.

Tutto questo mentre le spedizioni dei PC registrano un pericoloso calo del 13,9% durante il 1° trimestre del 2013. Bob O’Donnell, di IDC, nella sua relazione da la colpa a Windows 8:

… Sembra chiaro che il lancio di Windows 8 non solo non è riuscito a fornire un impulso positivo per il mercato PC, ma sembra aver rallentato il mercato. Mentre alcuni consumatori apprezzano i nuovi fattori di forma e funzionalità touch di Windows 8, i cambiamenti radicali all’interfaccia utente, la rimozione del pulsante Start, i costi fanno dei PC un’alternativa meno attraente rispetto a tablet veri e propri o altri dispositivi della concorrenza. Microsoft dovrà prendere alcune decisioni molto difficili se vuole contribuire a rilanciare il mercato dei PC.

Forse già il prossimo evento a San Francisco ci svelerà qualche particolare in più.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news