Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia fiduciosa: il 10% di mercato smartphone nel 2014

Nokia fino a qualche mese fa si trovava in una situazione particolare, di transizione tra le ormai vecchie tecnologie e sistemi operativi come Symbian e i nuovi ed innovativi dispositivi Lumia con Windows Phone 8. Al Mobile World Congress il responsabile del marketing Windows Phone a Nokia, Vesa Jutila, ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega come Nokia è sicura di raggiungere un numero a due cifre per quanto riguardata il mercato di smartphone.

Ciò significa il raggiungimento di almeno il 10 % di fetta di mercato in poco più di un anno, con quindi una decisa crescita rispetto ai dati del 2012, che vedono Nokia con il 4,9 % del mercato. Evidentemente a Nokia si confida nella spinta del primo trimestre del 2013, con pubblicità praticamente ovunque e il lancio di altri nuovi dispositivi, e spera nella perdita di importanza di Samsung e Apple.

Jutila si è lasciato scappare anche qualche parola su un possibile tablet della compagnia, dicendo però che per ora la loro attenzione è puntata su altri prodotti, come la serie Lumia.

fonte | WMPoweruser

Condividi

Altre news