Cerca
Close this search box.
Cerca

Google festeggia 9 anni di Gmail con infografica

Google festeggia il nono compleanno di Gmail con un’infografica molto interessante, che va a mettere in evidenza i principali eventi di evoluzione del primo servizio mail al mondo, un servizio che in pochi anni ha raggruppato il maggior numero di utenti mail.

Sfruttando la potenza di Google Search, lanciato come beta il 1 ° aprile 2004, come alcuni degli utenti più anziani ricorderanno, ha calcato il web offrendo un servizio lineare e funzionale, cercando di agganciarlo il più possibile agli altri servizi che lo stesso Google offre e offriva.

Mentre Gmail ha mantenuto la particella “beta” nel suo nome fino alla metà del 2009, Google ha continuato a migliorarlo offrendo agli utenti più spazio di archiviazione e l’aggiunta di funzionalità sempre più al di fuori del campo. Anche in versione beta, Gmail era una delle soluzioni più popolari e amate.

E’ giusto dire che Gmail è uno dei servizi più importanti online che Google ha da offrire, e mentre alcune persone lo criticano per gli annunci pubblicitari che vengono visualizzati, è ancora un prodotto gratuito a disposizione di tutti. Nel giugno del 2012, ci sono stati oltre 425 milioni di account Gmail in uso, e questo numero è probabilmente destinato a crescere, anche se Google non ha fornito statistiche di utilizzo nel suo post del blog.

Vediamo l’infografica:

gmail-infographic-1

 

fonte | android authority

Condividi

Altre news