Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4 colpisce positivamente Ubisoft Montreal

Piacevoli notizie per i fan di Sony e della sua console, la Playstation. Ubisoft Montreal si complimenta con la console del futuro, la Playstation 4 definendola una piacevole sorpresa. La softwarehouse canadese si descrive positivamente colpita dal radicale cambiamento nella strategia hardware intrapresa da Sony.

L’architettura scelta per la costruzione della nuova Playstation 4 sembra derivata fortemente da quella dei pc. Ubisoft ha apprezzato e tramite le parole del suo CEO, Yannis Mallat, ha dichiarato che

Il passaggio alla nuova console sarà molto meno complesso che nelle edizioni precedenti

Una cosa che ha contraddistinto le console Sony passate, infatti, è stata senza dubbio la sua difficoltà di programmazione e non sono stati pochi i casi in cui, per esempio, lo stesso gioco sviluppato su Xbox risultasse migliore della sua controparte Sony.

In un intervista rilasciata a CVG, Mallat si è divertito a raccontare un aneddoto:

Quando ero il produttore di Prince of Persia: le sabbie del tempo, avevamo nel team un ottimo programmatore che ora lavora per Assassin’s Creed. Un giorno vidi che sulla scrivania aveva un libro nero completamente scritto in giapponese e la mia prima domanda fu “che cos’è?”. Scoprii poi che era la documentazione di supporto per la codifica della PS2 e lo sviluppatore mi disse “ecco perché ho voluto seguire lezioni di giapponese!”

Fu il giorno in cui Mallat capì quanto era difficile sviluppare per PS2.

Eravamo ansiosi di scoprire le novità della Playstation 3 in termini di programmazione ma in sostanza ci ritrovammo con la stessa architettura ma con una complessità maggiore.

Mallat ha affermato di ritenersi piacevolmente colpito dalla scelta di stravolgere l’architettura della console e il fatto di renderla simile a quella dei pc facilità il loro lavoro, soprattutto dopo aver scelto di dare la precedenza a questi per lo sviluppo dei titoli next-gen come Watch Dogs e Assassin’s Creed 4: Bandiera Nera.

Notizie decisamente appetitose per la prossima console Sony. Cosa ne pensate di questa scelta? Acquisterete la Playstation 4?

fonte | cvg

Condividi

Altre news