Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuova Xbox, il processore sarà AMD

In questi giorni si vocifera molto della nuova generazione di console, facendo riferimento sopratutto alla, ancora sconosciuta, nuova Xbox, sulla quale ancora non sappiamo molto, ma in queste ultime ore iniziano a trapelare alcune informazioni molto interessanti.

Infatti dopo mesi e mesi di silenzio iniziano a trapelare i primi dettagli tecnici, che vedrebbero la nuova Xbox con un processore AMD e con un’architettura molto simile alla console di casa Sony: Playstation 4. Ma cosa significa architettura simile? In sostanza una volta uscite sul mercato ci ritroveremo due console completamente simili per quanto riguarda la componentistica, ma ciò non significa stesso risultato, poichè bisogna calcolare anche la pesantezza del software e l’affidabilità dello stesso.

Ma non solo, infatti dobbiamo anche pensare che Playstation 4 utilizzerà il Blu-Ray e perciò i giochi risulteranno meno pesanti ma sopratutto meno stressanti per la console stessa, cosa che andrà molto probabilmente ad incidere sulle prestazioni generali.

fonte | tecnological-videogames

Condividi

Altre news