HTC e Wallpaper* collaborano: nasce l’app Global Design Tours

630
0
CONDIVIDI

HTC, in collaborazione con la rinomata rivista di design Wallpaper*, ha lanciato una campagna globale per portare direttamente sugli smartphone gli elementi più avvincenti delle capitali del design più all’avanguardia del mondo. La campagna in questione include lo sviluppo di un’applicazione su misura per i fan del design e si svolgerà per tutto il 2013 in Europa, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti e nella regione Asiatico-pacifica.

La speciale applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours, creata per Android, identifica le tappe da non perdere nelle città che ospitano le principali fiere di design internazionali – a partire da Milano, passando per New York fino ad arrivare a Hong Kong – e contiene consigli di affermati designer di fama internazionale. Ad ogni location è abbinata una colonna sonora ad hoc e grazie ad HTC BoomSound – doppio altoparlante stereo che caratterizza il nuovo smartphone HTC One – gli utenti sperimenteranno un’esperienza ancora più unica e coinvolgente.

L’app Wallpaper* HTC Global Design Tours è stata lanciata in occasione del Salone del mobile di Milano, e conterrà i consigli di tre autorevoli designer: Henrietta Thompson, caporedattore di Wallpaper*, Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co., e Cristian Zuzunaga, noto designer milanese. Il Salone del Mobile di Milano, che si svolgerà dal 9 al 14 aprile, è un appuntamento chiave nell’agenda di tutti i designer e punto di riferimento globale per il settore dell’arredamento mondiale. Grazie all’app, i tre contributor non si limiteranno a dare suggerimenti su cosa visitare durante la Design Week milanese – ad esempio l’installazione MOST del designer Tom Dixon presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – ma segnaleranno anche gli angoli di design più avvincenti e rappresentativi di Milano – come ad esempio la pista di pattinaggio indoor al Bastard Store.

Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co, ha dichiarato:

Il design è la spina dorsale di HTC, quindi siamo sempre alla ricerca di collaborazioni con leader del settore come Wallpaper*”, ha dichiarato Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co. “Il nuovo HTC One è il primo dispositivo al mondo a presentare un design monoscocca in alluminio senza soluzione di continuità. Oltre al look&feel di uno smartphone, anche la distribuzione dei contenuti agli utenti è di cruciale importanza. L’applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours riassume tutto questo in un’unica avvincente esperienza.

Se volete scaricarla cliccate qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS