Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Fiber continua a crescere, ma solo negli USA

Google Fiber è un progetto iniziato già dallo scorso anno, un’idea molto interessante, per cercare di portare la fibra ottica in tutto il paese statunitense, in poco tempo e con il minimo dei consumi energetici ed economici. E’ molto interessante vedere come una semplice idea possa diventare uno dei progetti più importanti per la connessione dati americana, che così in poco tempo sta avendo consensi in tutto il paese, anche con ottimi risultati.

Infatti il lato positivo di questa notizia è proprio questo, cioè un progetto importante e ben accetto dagli Stati Uniti, ma in Europa e in Italia quando e come arriverà? E’ una domanda che ci siamo posti proprio vedendo i grandissimi risultati che questo progetto sta avendo negli USA, pensando a come e quando potrebbe arrivare anche nel nostro continente e perché no anche in Italia.

Sinceramente quello che pensiamo non è molto positivo e perciò ci limitiamo a dire che molto probabilmente non vedremo questa importante innovazione prima di 5 anni, ma siamo anche molto speranzosi, verso un’Italia, quella dei giovani, che potrebbe decidere di rivoluzionare il sistema e importare questa novità già dal 2014.

Insomma, è un argomento molto importante, che di sicuro farà discutere nei prossimi mesi gli appassionati di tecnologia e i grandi esperti italiani, perciò vi chiediamo: cosa ne pensate? E secondo voi quando arriverà?

fonte | nexus lab

Condividi

Altre news