Cerca
Close this search box.
Cerca

Zuckerberg ama l’iPhone ma non è ottimista per Facebook Home su iOS

Lo scorso giovedì Mark Zuckerberg ha presentato la Facebook Home per Android, ma anche l’HTC First, il primo e verso Facebook Phone. Certo che definire l’HTC First un telefono cellulare è improprio, dato che il dispositivo è stato realizzato sopratutto per sfruttare la nuova Facebook Home.

Quando un utente installa la Facebook Home, il suo dispositivo diventa il contenitore di tutte le novità che ci sono nella timeline di Facebook. Oltre a renderlo disponibile tramite lo store di Google, la nuova interfaccia sarà pre-installata anche sugli HTC First. Facebook sta inoltre collaborando con diversi produttori di cellulari, come Samsung e Sony, per rilasciare dispositivi con integrato Facebook Home.

Ma la domanda che molti si sono fatti è se vedremo mai Home sui dispositivi iOS? Dato che Apple è molto rigorosa sull’aspetto della sua interfaccia, la risposta è decisamente no.

In un’intervista recente, è stato chiesto a Mark Zuckerberg se Facebook Home arriverà anche sui dispositivi iOS entro due anni. Lui ha risposto che il colosso dei social network ha una buona partnership con Apple, ma Apple è irremovibile su come controllare l’intera esperienza utente. Una risposta chiara, che non sembra lasciare spazio ad un futuro iPhone con Facebook Home.

fonte | TUAW

Condividi

Altre news