Apple: portatile con schermo Touchscreen e rimovibile

2060
5
CONDIVIDI

Con i concept ne vediamo di cotte e di crude, ma quello che vedete qui sopra è un brevetto presentato da Apple Inc. dove possiamo vedere un portatile “differente”. Infatti è presente un display touchscreen rimovibile, però non normale. Questo schermo una volta staccato dal vero corpo del computer rimarrebbe collegato ad esso attraverso connessione wireless.

Dal brevetto si viene anche a conoscenza del fatto che tale display sarebbe alimentato sempre con l’utilizzo della rete senza fili, mantenendo quindi la batteria nel computer. Però non scaldiamoci, infatti queste tecnologie sono ancora poco sviluppate e sicuramente non vedremo un MacBook Pro a due pezzi a breve. Questo brevetto ha lo scopo di piantare le basi per una tecnologia futura, che magari Apple deterrà.

fonte | Engadget

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Damir Svagusa

    Vuoi dire che quelle usb sotto tengano tutto lo schermo? Mah perché fare una tastiera wireless allora? Comunque non è nulla di rivoluzionario tutto ciò

    • Beh una soluzione del genere ha senso solo se implementata su MacBook…non su iPad…

      • Damir Svagusa

        Concordo

  • Aldo Caruso

    Ma che brevetto sarebbe? Dov’è la novità? Asus ha avuto l’idea con il Transformer

    • Costantino Di Stefano

      Penso che i Transformer Pad venduti si contino sulla punta delle dita. Staremo a vedere come evolverà la situazione e se Apple riuscirà a stupirci.