Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Blue si chiamerà Windows 8.1?

Ormai da tempo si parla dell’aggiornamento per Windows 8 dal nome Windows Blue, che dovrebbe essere annunciato alla conferenza annuale per sviluppatori //BUILD/ di fine giugno e rilasciato entro la fine dell’estate, probabilmente in agosto. Si sanno anche alcune delle novità che includerà, come abbiamo visto in una delle build trapelate qualche giorno fa. Quello che non si sa è come Microsoft gestirà questo e i futuri aggiornamenti ma uno screenshot dall’ultima build pubblicata (9375) confermerebbe un sistema di aggiornamenti poco distanti fra loro.

Infatti, nell’immagine caricata su WinForum.eu che mostra la finestra di informazioni dell’installazione di Windows, possiamo leggere chiaramente e senza dubbi che quella versione viene identificata come Windows 8.1. Anche Mary Jo Foley di ZDNet, che ha dato in più casi un’opinione affidabile per quanto riguarda faccende Microsoft, sembra confermare la notizia.

Se la dicitura Windows 8.1 diventasse ufficiale, si confermerebbero le voci degli ultimi mesi secondo le quali Microsoft starebbe tentando di imitare un po’ quanto avviene con Mac OS X, ossia il rilascio di una versione importante del sistema operativo aggiornabile nel corso dei mesi, scardinando la precedente filosofia di un sistema operativo con pochi cambiamenti nel corso del tempo ogni 3 o 4 anni.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news