Cerca
Close this search box.
Cerca

Vodafone: la rete 4G ora in 21 città italiane

Vodafone annuncia ufficialmente che il numero di città coperte dalla rete superveloce 4G è appena arrivato a 21. Da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile anche per i clienti Vodafone di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload. Un viaggio iniziato con la copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, e proseguito fino a dicembre 2012 con la copertura di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Nel gennaio 2013, Vodafone è stato anche il primo operatore ad abilitare la connettività di nuova generazione su smartphone.

L’allargamento del 4G a 21 città è un altro passo significativo verso la copertura nazionale, parte di un processo in continua evoluzione: Vodafone Italia investe ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti, persone, famiglie e imprese. Un processo che all’espansione della rete 4G nelle principali città e agli oltre 200 comuni coperti dalla tecnologia 3G HSPA+ unisce anche il miglioramento delle performance di rete, l’estensione della copertura 3G HSPA, gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra.

Per i clienti Vodafone Italia il 4G è disponibile a partire da 3€ al mese su tablet e chiavette, mentre per gli smartphone la nuova alta velocità della rete è in prova gratuita fino al 31 maggio. In seguito, il costo del servizio sarà di 10€ mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente.

Condividi

Altre news